Area Riservata CEF

Accademia Farmacia - Competenze per competere

ACCADEMIA FARMACIA

Oggi siamo chiamati a navigare contesti sempre più complessi e mutevoli ed è ormai diventato fondamentale raccogliere una grossa sfida: la crescita delle "Persone".

L'Accademia nasce dall'esperienza quotidiana di CEF, vissuta direttamente sul campo: il nostro lavoro con i diversi attori del contesto farmaceutico ci permette, infatti, di intercettare facilmente i fabbisogni formativi dei diversi profili professionali e di connettere la "domanda" all'"offerta" di percorsi altamente specializzati e cuciti su misura, a seconda del pubblico al quale si rivolgono.

Il nostro obiettivo è favorire il giusto equilibrio tra azienda - persone - prodotto - spazio - cliente, attraverso la progettazione e l'erogazione di momenti formativi, svolti sia in aula che attraverso la formazione a distanza.

Abbiamo individuato tre diversi target, che hanno obiettivi formativi diversi, per i quali è stata strutturata un'offerta specifica:

Competenze per competere
Quest'area dell'Accademia si rivolge a tutto lo staff presente in Farmacia.

Obiettivi:

  • Valorizzare la squadra e tutti i suoi membri impegnati nei diversi ruoli, migliorando la loro efficacia, sia in termini di "competenze professionali", che di "competenze personali".
Quest'area si rivolge ai giovani laureati sia in Farmacia, che in Chimica e Tecnologie farmaceutiche.

Obiettivi:

  • Strutturare un percorso di crescita, che crei un collegamento tra il mondo universitario ed il mercato del lavoro.
  • Formare personale qualificato, costruendo una squadra di professionisti, che in futuro siano in grado di fornire un contributo di qualità nelle diverse aree della filiera.
Quest'area si rivolge a tutto il personale di CEF.

Obiettivi:

  • Valorizzare la squadra e tutti i suoi membri impegnati sul campo nei diversi settori dell'azienda.
  • Promuovere l'acquisizione delle specifiche competenze richieste dai diversi ruoli organizzativi, valorizzando il capitale umano presente e rafforzandone le potenzialità, sia per le attività tradizionali che per quelle innovative.